Spesso si pensa che si debba proteggere il viso dal freddo solo in condizioni estreme ma non bisogna aspettare di andare a 2000 metri di altezza per prendersi cura della propria pelle!

In inverno il viso è continuamente esposto a forti stress dovuti al clima rigido, agli sbalzi di temperatura tra gli ambienti interni riscaldati e l’esterno, al vento…

La pelle tende quindi a screpolarsi e a diventare secca e la situazione peggiora ancora di più in caso di pelli sensibili o poco idratate.

Ecco perché è importante dare alla pelle il giusto nutrimento e proteggere il viso dal freddo in modo continuativo e per tutta la stagione.

Per mantenere una pelle liscia e morbida anche in inverno basta seguire semplici poche regole:

proteggere-viso-dal-freddo-2

Idrata con i prodotti giusti

Questa è la regola numero 1: per combattere la tendenza a seccarsi, la pelle del viso va continuamente idratata con prodotti specifici.

Scegli quindi creme idratanti specifiche per il tuo tipo di pelle e applicale mattino e sera.

Mi raccomando, evita il fai da te: prima di acquistare un prodotto, chiedi consiglio ad un professionista che sappia dirti qual è quello più indicato per te.

Bevi molto e scegli cibi equilibrati

Anche la dieta quotidiana aiuta a mantenere una corretta idratazione.

Cerca quindi di bere molto, magari coccolandoti con tisane calde e alimenti equilibrati.

Agrumi, frutta secca e cereali sono ad esempio un’ottima fonte di nutrimento per proteggere il viso dal freddo e mantenere la pelle in salute.

proteggere-viso-dal-freddo-3

Proteggi il viso dal freddo, ma anche dal sole!

Il sole invernale è meno aggressivo di quello estivo ma questo non significa che non sia comunque pericoloso.

Anche con il freddo è bene infatti proteggere la pelle dai raggi UV con una corretta protezione solare da applicare ogni volta che ti esponi al sole.

Mantieni la pelle pulita

La pulizia costante della pelle è il modo migliore per eliminare le impurità e mantenerla in salute.

Il viso va quindi deterso con acqua e prodotti delicati mattino e sera, per eliminare le cellule morte e le particelle accumulate durante la giornata, come smog o polvere.

E non dimenticarti mai di struccarti, anche se sei stanca e l’unica cosa che desideri è dormire almeno 12 ore consecutive!

Così facendo la tua pelle si manterrà pulita in superficie: questo è importantissimo, ma non basta.

proteggere-viso-dal-freddo-primo-piano

Per evitare la formazione di inestetismi e proteggere il viso dal freddo in modo adeguato serve infatti una Pulizia Viso Professionale.

Per questo, per il mio Centro Estetico Iresò Beauty a Cisterna Latina ho formulato Igiene Cosmetica Iresò, uno speciale Trattamento Viso che è molto di più di una semplice pulizia.

Intanto comprende un check-up personalizzato in cui andiamo ad analizzare il tuo tipo di pelle e a definire così un trattamento personalizzato.

A differenza delle classiche Pulizie Viso, inoltre, non prevede né l’uso di vapore, né di strizzature, pur garantendo risultati eccellenti e assolutamente efficaci.

È quindi adatta anche a pelli molto sensibili ed è una vera e propria coccola anti age per il tuo viso.
Igiene Cosmetica Iresò prevede infatti anche un massaggio rilassante antirughe che rende la pelle più elastica e ti regala un piacevole relax.

Non è troppo tardi per proteggere il viso dal freddo: prenota subito un appuntamento in Istituto e torna ad avere una pelle sana e bellissima.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare IGIENE COSMETICA IRESÒ
Igiene-Cosmetica-Ireso
chiamaci ☎ »» 338 16 86 643

oppure

Prenota con »» Whatsapp

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» iresobeautyweb@gmail.com